E’ stata prorogata al 1° febbraio 2021 ore 12, la scadenza degli avvisi per il contrasto alla povertà educativa pubblicati sul sito dell’Agenzia per la Coesione territoriale e frutto della collaborazione con la “Fondazione con il Sud”, prevista dal Piano Sud 2030.
Le proposte progettuali – formulate da partnership costituite e coordinate da Enti del Terzo Settore (ETS), anche insieme ad altri ETS e soggetti pubblici, con capacità ed esperienza in tale ambito e radicati nella comunità di riferimento – dovranno essere attuate in luoghi circoscritti delle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) o delle regioni Lombardia e Veneto (in quanto più colpite dalla pandemia), caratterizzati da disagio socio-economico e difficoltà nell’accesso, adeguata fruizione o permanenza in percorsi educativi di minori, per motivi di contesto sociale, familiare e fragilità individuale.
Per dare attuazione alla misura sono stati, pertanto, predisposti due distinti avvisi riferiti rispettivamente alle regioni del Mezzogiorno (16 milioni) e alle regioni Lombardia e Veneto (4 milioni).
A seguito della proroga della scadenza – inizialmente fissata alle ore 12 del 12/01/2021 – sarà possibile presentare i progetti utilizzando esclusivamente il PORTALE TERZO SETTORE dell’Agenzia per la Coesione Territoriale entro le ore 12 del giorno 01/02/2021.
Per tutte le informazioni sulla partecipazione e per scaricare la documentazione vai alla notizia sul sito dell’Agenzia per la Coesione territoriale.