Progetti di rilevanza nazionale finanziabili ai sensi dell'art. 72 del Codice del Terzo settore (scad. 11/12/2017 ore 12)

logo min lavo politiche sociali new

Il 13 novembre 2017 è stato firmato dal Ministro del lavoro e delle politiche sociali l’atto di indirizzo con il quale sono stati individuati gli obiettivi generali, le aree prioritarie di intervento e le linee di attività finanziabili attraverso il fondo di cui all’art. 72 del Codice del Terzo settore (decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 11) per l’annualità 2017.
L’avviso – adottato con il Decreto direttoriale 326 del 14 novembre 2017 del Direttore Generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese – fa seguito all’atto di indirizzo e disciplina modalità e termini di presentazione delle proposte progettuali, i criteri di valutazione e le modalità di assegnazione ed erogazione del finanziamento previsto per la realizzazione degli interventi.

Al bando, possono partecipare esclusivamente organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo Settore in possesso dei requisiti previsti.
Le iniziative di cui all’avviso, dovranno prevedere lo svolgimento di attività progettuali in almeno 10 regioni e dovranno avere una durata minima non inferiore a 12 mesi, mentre la durata massima non potrà eccedere i 18 mesi.
Le proposte progettuali, redatte secondo le modalità di cui all’avviso utilizzando esclusivamente l’allegata modulistica, dovranno pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 11 dicembre 2017.

Avviso
Atto di indirizzo del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali
Modello A – domanda di ammissione al finanziamento
Modello A1 – dichiarazione di partenariato
Modello A2 – dichiarazione di collaborazione “gratuita”
Modello B – dichiarazioni sostitutive
Modello C – scheda anagrafica del soggetto proponente o partner
Modello D – scheda di progetto
Modello E – piano finanziario

Stampa o condividi