L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha pubblicato il nuovo decreto di approvazione delle graduatorie relative all’avviso pubblico e alla procedura negoziata per la presentazione di proposte per la selezione di progetti da finanziare nell’ambito del PNRR Missione 5 – Inclusione sociale- Componente 3 – Interventi speciali per la coesione territoriale – Investimento 2 – Valorizzazione dei beni confiscati alle mafie finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU.
L’avviso ha inteso sostenere proposte progettuali per la riqualificazione di intere aree e la valorizzazione di beni confiscati alle mafie a beneficio della collettività e delle nuove generazioni nelle otto Regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia). Attraverso una procedura negoziata di concertazione tra vari attori ha, inoltre, individuato, altri progetti che, per caratteristiche proprie, richiedono l’intervento di più soggetti istituzionalmente competenti.
Il decreto n. 55/2023, che sostituisce integralmente il precedente decreto del direttore generale n. 473/2022, è scaricabile alla pagina dedicata all’avviso.