Continua il progetto "Arca" del Centro Calabrese

logo ccs

Il Centro Calabrese di Solidarietà, ente gestore del Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Mondo Rosa”, continua le attività previste dal progetto A.R.Ca. – Alleanze Rifugio Cambiamenti, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Pari Opportunità nell’ambito dell’avviso “per il potenziamento dei centri antiviolenza e dei servizi di assistenza alle donne vittime di violenza e ai loro figli e per il rafforzamento della rete dei servizi territoriali”.

Dopo il corso di formazione in ambito ristorativo di 80 ore, a partire dalla data odierna 8 donne vittime di violenza saranno impegnate in un tirocinio formativo retribuito della durata di 10 mesi, presso aziende ristorative di Catanzaro e provincia.
Dare alle donne riconoscimento sociale e sostegno all’autorganizzazione permette loro di emergere come attori sociali ed economici ed influenzare e plasmare le politiche.
Il raggiungimento dell’autonomia lavorativa rappresenta uno degli obiettivi primari del contrasto alla violenza di genere, in quanto il suo conseguimento consente alle donne di concludere il percorso ed essere completamente autonome e indipendenti.

Stampa o condividi