Pubblicato il calendario delle selezioni per gli aspiranti volontari del Servizio Civile del CSV: l’inizio è fissato per il 15 aprile

Il CSV Catanzaro Crotone Vibo Valentia Calabria Centro ha predisposto il  calendario delle selezioni degli aspiranti operatori volontari del Servizio Civile Universale, che hanno avanzato la propria candidatura per  i due progetti – “Incroci di vite e “One of Us!” –  di cui consta il programma “Pronti, partenza, V.I.A! (Volontariato per l’Inclusione Attiva) 2023.

In ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 6 – Procedure selettive – del “Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero”, la selezione dei candidati verrà effettuata in presenza, tramite colloquio, in ciascuna delle tre sedi territoriali, di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Si ricorda che in sede di colloquio ogni candidato dovrà avere con sé un documento di riconoscimento.

 I candidati per i posti riservati ai Giovani con Minori Opportunità (GMO) dovranno presentare idonea certificazione come specificato nella scheda progetto (Autocertificazione ISEE sotto i 15.000 euro posti riservati ai giovani con difficoltà economiche).

Laddove i candidati per i posti riservati GMO non provvedano alla necessaria produzione documentale, inviandola alla mail segreteria@csvcalabriacentro.it entro il giorno che precede la data del colloquio o in sede di colloquio, saranno inseriti,  secondo il punteggio agli stessi attribuiti e a parità di condizioni con gli altri aspiranti volontari, nell’ambito dei posti ordinari.

Stampa o condividi