Clean up the world, cioè “Puliamo il mondo”: torna anche in Italia l’iniziativa di volontariato ambientale, promossa nel nostro Paese da Legambiente.
L’appuntamento con guanti e cappello è per venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre. Sul sito www.puliamoilmondo.it ognuno può aderire all’iniziativa, richiedere il kit e consultare la mappa con tutti i luoghi d’Italia in cui si effettueranno le operazioni di pulizia e cura di strade, piazze, aree verdi.
L’iniziativa vuole anche offrire un’occasione per riscoprire il legame con la natura e l’ambiente circostante.
Quest’anno, inoltre, ci saranno come volontari d’eccezione i protagonisti del film d’animazione Rio 2. I promotori hanno infatti rinnovato la collaborazione con 20th Century Fox Home Entertainment; così, i simpatici pappagalli e gli altri personaggi del cartone animato saranno proprio i volti della campagna, impegnati in un viaggio di famiglia alla scoperta delle loro origini, nel cuore della natura più selvaggia.
Per aderire all’iniziativa c’è ancora tempo fino al 15 settembre e per iscriversi è possibile visitare il sito www.puliamoilmondo.it