Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha pubblicato un avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’individuazione del punto di contatto nazionale del programma “Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori – CERV” della commissione europea.
Il punto di contatto nazionale avrà il compito di fornire orientamenti imparziali, informazioni pratiche e assistenza ai richiedenti, ai portatori di interessi e ai beneficiari del Programma CERV in relazione a tutti i suoi aspetti.
I soggetti devono possedere una delle seguenti forme giuridiche:
– Amministrazioni pubbliche;
– Associazioni e Organizzazioni senza scopo di lucro e Imprese sociali;
– Piccole e medie imprese commerciali (ex art.2195c.c.ess.);
– Società di persone quali Società semplice (artt. 2251-2290 c.c.) – Società in nome collettivo (artt.2291-2312 c.c.) – Società in accomandita semplice (artt. 2313-2324 c.c.);
– Società Cooperative (ex artt.2511e 2512c.c.);
– Università e Centri di Ricerca.
I suddetti soggetti possono partecipare solo in forma singola. Non è ammessa la partecipazione in ATS o Consorzio di enti.
I soggetti partecipanti devono dimostrare, anche attraverso la predisposizione di un adeguato staff di lavoro, di possedere i requisiti indicati nell’avviso.
Per partecipare alla manifestazione di interesse, i soggetti interessati possono inviare la documentazione richiesta entro e non oltre le ore 15 del 24 gennaio 2022, secondo le modalità descritte nell’art. 3 dell’avviso.
Per informazioni riguardanti la procedura è possibile inviare un’e-mail al referente della procedura all’indirizzo: politichefamiglia-ufficio2@governo.it.
Per scaricare l’avviso, leggi la notizia.