Con la raccolta straordinaria di 2.050,31 chili di indumenti usati e giocattoli dello scorso weekend, la comunità di Davoli ha dato un grosso contributo all’Associazione Nazionale Privi della vista e Ipovedenti Onlus. Viva soddisfazione è stata anche espressa dai volontari del progetto “Più riciclo Più solidarietà”, che da circa 18 mesi portano avanti un programma di sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata e del riciclo, in collaborazione con Giovanni Montepaone, volontario del CE.S.R.A.M. di Guardavalle, di Egidio Riccelli, coordinatore regionale dell’ANPVI Onlus e dell’azienda Città Pulita snc di Rizziconi per la disponibilità alla raccolta degli indumenti, oltre che dell’olio vegetale esausto, dei tappi di plastica, dei cellulari inutilizzabili, dei carica batterie, delle pile esauste e degli occhiali da vista. Giorno 25 novembre, inoltre, sono state svolte nel piazzale municipio di Davoli Borgo le visite oculistiche gratuite sempre a cura dell’Anpvi onlus, che da anni ormai promuove una campagna di prevenzione contro il glaucoma e la cecità.
Ringraziamo le suore e i ragazzi dell’oratorio dell’asilo infantile Marianna Greco per la decorazione delle mollette date in omaggio a quanti hanno dato un contributo e la Pro Loco di Davoli per la preziosa collaborazione.
Ma le nostre attività non finiscono qui, il prossimo appuntamento è per domenica 7 dicembre, con la raccolta dell’olio vegetale presso le parrocchie di Santa Barbara di Davoli e la Madonna del Rosario di San Sostene. I nostri punti di raccolta permanenti sono nella parrocchia di Santa Barbara a Davoli, di Santa Maria del Monte a San Sostene Centro, della Madonna del Rosario a San Sostene Marina, nella biblioteca vincenziana di Davoli Marina. Qui si potranno portare tappi di plastica, pile esauste, cellulari, carica batterie ed altri prodotti elettronici ed informatici, occhiali da vista usati. L’olio vegetale, invece, solo ogni prima domenica del mese presso le parrocchie di Santa Barbara a Davoli e della Madonna del Rosario a San Sostene Marina.