Il Comune di Catanzaro, con determinazione num. 1685 del 22/06/2015 ha approvato l’avviso pubblico per la realizzazione di un lido pubblico accessibile, sostenibile e inclusivo rivolto ai soggetti (Cooperative, Fondazioni, Enti o Associazioni, anche di volontariato), operanti nel Terzo Settore.
L’avviso pubblico, finanziato con risorse proprie del Comune di Catanzaro e con risorse aggiuntive messe a disposizione da soggetti operanti nel Terzo Settore ha come obiettivo quello di realizzare uno stabilimento balneare pubblico di proprietà comunale in località Giovino di Catanzaro, che concorra a:
a) rilanciare l’immagine urbana e lo sviluppo economico-produttivo delle attività balneari della città;
b) realizzare lidi balneari che siano accessibili a tutti e rispondano ai migliori criteri di sostenibilità;
c) sia inclusivo per tutti i soggetti con diversi gradi di disabilità;
d) costituisca un esempio di buona prassi e best practice;
e) ottemperi all’esigenza pubblica e collettiva di una struttura balneare finalizzata alla fruizione da parte di tutti i soggetti affetti da ogni grado di disabilità permanente o temporanea, dei soggetti svantaggiati nei diversi gradi o maniere;
f) costituisca opportunità di svago e diporto per le famiglie meno abbienti.
Le risorse finanziarie disponibili ammontano complessivamente a € 70.000,00.
La partecipazione è ammessa sia in forma singola e sia in forma aggregata (associazione temporanea di scopo, consorzio, etc). Non è ammessa, pena l’esclusione, la presentazione di più di progetto da parte di una stessa Associazione, neppure come compartecipazione a richieste di altri concorrenti.
La documentazione obbligatoria dettagliata nell’avviso e quella ritenuta utile ai fini della partecipazione, inserita in plico chiuso e sigillato, dovrà pervenire con ogni mezzo, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno mercoledì 5 Agosto 2015, al seguente indirizzo: Comune Catanzaro Settore Attività Economiche e SUAP, Via Jannoni 91 – 88100 Catanzaro, piano secondo.