Regione Calabria: comunicazione per gli enti iscritti all’Albo regionale delle associazioni per la protezione degli animali

La regione calabria Con Legge regionale 18 marzo 2024, n. 14, pubblicata sul Burc n. 60 del 19 marzo 2024, ha  apportato modifiche e integrazioni alla L.R. 03 ottobre 2023, n. 45 “Promozione del benessere degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo”. L’art. 9 della citata legge (Modifiche e integrazioni della L.R. 45/2023) al comma 2) stabilisce che “L’articolazione amministrativa competente in materia di Terzo settore dispone l’iscrizione all’Albo regionale delle associazioni che ne fanno richiesta e che posseggono i requisiti di cui al comma 1, dandone comunicazione mediante pubblicazione del decreto nel bollettino ufficiale telematico della Regione Calabria.

In particolare, lo stesso articolo 9 al comma 2 bis) prevede che – I soggetti iscritti all’albo di cui all’articolo 18 della legge regionale 5 maggio 1990, n. 41 (Istituzione anagrafe canina, prevenzione randagismo e protezione degli animali) trasmettono all’articolazione amministrativa di cui al comma 2 istanza di conferma di iscrizione nell’Albo di cui al presente articolo, entro il termine del 31 maggio 2024, decorso il quale sono cancellati di diritto”.

Ciò premesso le Associazioni iscritte all’Albo regionale di cui all’art. 8 della L.R. 03 ottobre 2023, n. 45 dovranno inviare alla pec welfare.lw@pec.regione.calabria.itentro il termine del 31 maggio 2024, l’istanza di conferma iscrizione, allegata alla presente completa della relativa documentazione indicata. 

ALLEGATI

Fonte: Regione Calabria

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