Registro Provinciale OdV: entro il 31 agosto trasmissione documentazione

politiche sociali

Entro il 31 agosto le associazioni di volontariato sono tenute a trasmettere – all’attenzione della responsabile della tenuta del Registro Provinciale Carmela Mannella, presso Piazza Michele Le Pera, 88100 – Catanzaro, tel. 0961/84726 e fax 0961/709393 – copia del bilancio o rendiconto dell’anno precedente e di quello di previsione, corredati dal verbale di approvazione, nonché la relazione dettagliata dell’attività svolta.

Com’è noto, infatti, il mancato invio della documentazione per la verifica della permanenza dei requisiti previsti per l’iscrizione rientra tra i motivi di cancellazione dal Registro Provinciale del Volontariato. Ricordiamo, inoltre, che l’iscrizione al Registro Provinciale del Volontariato è valida tre anni, trascorsi i quali le associazioni, pena la cancellazione dal Registro, debbono richiedere per iscritto entro 45 giorni la riconferma dell’iscrizione, allegando idonea documentazione che attesti gli interventi attuati, distinti per ciascun anno, e il programma di quelli futuri, specificando per entrambi le metodologie di intervento e la qualifica dei volontari impiegati.

Regolamento del Registro Provinciale OdV

 

Stampa o condividi