Rettifica Avviso Dopo di Noi Ets – annualità 2016-2017-2018 (scad. 19/05/2024 ore 13)

ENTE EROGATORE  

AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N.1 DI VIBO VALENTIA

OGGETTO DEL BANDO

Con il presente avviso l’ATS avvia le procedure per l’individuazione di un soggetto del Terzo Settore per la realizzazione di attività di Co-progettazione, ai sensi dell’art.55 del Codice del terzo settore (D.lgs. 3 luglio 2017, n. 117), per la realizzazione di interventi finanziati dal programma attuativo regionale “Dopo di noi” a favore di soggetti con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché’ gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare, attraverso la progressiva presa in carico della persona interessata già durante l’esistenza in vita dei genitori.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

Le risorse assegnate all’Ambito Territoriale Sociale sono finalizzate a finanziare un intervento, come previsto dall’atto programmazione ai sensi dalla Legge 112/2016, che si realizzano attraverso la complementarità di più azioni, il cui fine è l’accompagnamento all’uscita dal nucleo familiare attraverso: · azioni di supporto alla domiciliarità; · azioni di sostegno all’autonomia e alla permanenza in soluzione abitativa extrafamiliare.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Sono ammessi a partecipare all’istruttoria pubblica tutti gli enti del Terzo Settore che, in forma singola o associata, siano interessati a progettare le azioni e gli interventi di cui all’art.2 del presente Avviso. Ai sensi dell’art. 4 del Codice del Terzo Settore, D.lgs. 117/2017, si intendono Enti del Terzo Settore le organizzazioni di volontariato, le associazioni e gli enti di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale informa di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi, che abbiano come finalità prevalente la tutela, l’assistenza e/o il sostegno alle persone adulte con disabilità, con comprovata esperienza nella gestione di progetti di autonomia abitativa innovativa in favore di persone con disabilità.

RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE

Risorse messe a disposizione dall’ATS per l’avvio dell’intervento da realizzarsi sono pari a € 112.098,75. Ulteriori risorse, di cui al fondo di riferimento o ad altri fondi, in prosecuzione delle attività potranno essere reperite/approvate in fase di erogazione del servizio. Le risorse ulteriori potranno essere utilizzate a favore di domande ammesse ma non finanziate mediante scorrimento di graduatoria o anche per il prolungamento del servizio sperimentale per i progetti individuali.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati alla partecipazione della presente istruttoria pubblica, dovranno presentare apposita istanza di partecipazione, predisposta in carta libera, con allegata autodichiarazione resa ai sensi del DPR n. 445 del 28.12.2000 avente ad oggetto il possesso dei requisiti elencati all’art.3 dell’Avviso, oltre – a pena di esclusione – proposta progettuale elaborata su carta modello A/4 per massimo n. 8 facciate, carattere Times New Romans 11 con quadro economico dettagliato (incluso). L’istanza con i relativi allegati dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla procedura, a mezzo di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: ats.vibovalentia@pec.comune.vibovalentia.vv.it A FAR DATA DALLA PUBBLICAZIONE DELL’AVVISO RETTIFICATO ED ENTRO LE ORE 13:00 DEL 20° GIORNO SUCCESSIVO. La Pec deve riportare in oggetto la dicitura nell’oggetto: Avviso pubblico – coprogettazione – Fondo “DOPO DI NOI 2016-2017-2018” e al suo interno riportare: il nominativo, la ragione sociale con relativo indirizzo, codice fiscale e partita IVA del soggetto partecipante, indirizzo di posta elettrica e Pec.

INFORMAZIONI E BANDO Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando

Stampa o condividi