Riattivazione dei progetti di servizio civile temporaneamente interrotti

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha reso noto che a partire dal prossimo 30 aprile sarà operativa la nuova funzionalità del sistema informatico Helios  da utilizzare per riattivare progetti o parte di progetti che risultano temporaneamente interrotti. 
La data di “ripresa servizio” dovrà essere individuata tra quelle già stabilite dal calendario degli avvii in servizio e dei subentri:
30 Aprile 2020
13 maggio 2020
25 maggio 2020
10 giugno 2020
24 giugno 2020
1 luglio 2020
15 luglio 2020
29 luglio 2020
Una volta completata la procedura informatica, ciascun ente dovrà inviare una e-mail al Dipartimento, all’indirizzo emergenza@serviziocivile.it, per comunicare l’avvenuto inserimento dei dati nel sistema Helios, avendo cura di indicare nell’oggetto della e-mail il proprio “codice ente” seguito da “ripristino progetti”.
In caso di problemi tecnici di inserimento dati, la segnalazione può essere fatta scrivendo una e-mail a heliosweb@serviziocivile.it.
Il Manuale d’uso relativo sarà disponibile a partire dal prossimo 30 aprile sulla piattaforma Helios dal menù Utilità – Manuali utenti e nella sezione del sito del Servizio civile universale Sistema Unico SC – Manuali.

Leggi la notizia
Stampa o condividi