Ricco il programma natalizio del centro ascolto “Stella del Mare”

L’Associazione di Volontariato Centro Ascolto Stella del Mare,  ha programmato  un’ iniziativa nel pieno centro storico chiamata  “Buone Feste con Stella del Mare” un programma ricco  di  divertimento e di coinvolgimento  per tutti, per grandi, adolescenti  e piccini.

IL Centro Ascolto Stella del mare,  dallo scorso giorno 9 dicembre fino a giorno  7 gennaio 2023, propone presso la sede sita in Via Discesa Filanda,  momenti di animazione per bambini  solo previa prenotazione obbligatoria sul numero 339/3715940, che  sono i seguenti :

ogni sabato pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30 il Racconta Fiabe con il Personaggio Stellina;

 ogni domenica pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 “Selfie con Babbo Natale e la Befana del Centro Ascolto di Stella del Mare;

lo sportello di ascolto per tutte le persone bisognose.

 Altro evento è la mostra  di solidarietà “La magia del Natale tra foto e poesia”, un’esposizione di creazioni di fotografie e poesie  di due socie del centro  Stefania Mandaliti e  Maria De Fazio Assistente Sociale, che si terrà giorno 20 dicembre dalle 9.30 fino alle 19.30 presso la Sala A. Volta del Benny Hotel in via G. Fiore n.2 Catanzaro, aperto a tutte le conoscenze dell’associazione  con un contributo di ingresso di 5,00 euro il  cui ricavato, servirà a sostenere le prossime iniziative sociali del centro.

La formazione, punto saliente di Stella del Mare  è il Webnair gratuito “Dipendenze giovanili”  rivolto ai ragazzi, agli adolescenti, che si terrà, on line su Google google meet,  giorno 28 dicembre alle 16.00 . L’Associazione Stella del Mare in collaborazione con l’Associazione Nazionale Antimafia “In movimento per la legalità” ospiterà Nino Randisi  giornalista, scrittore, Segretario Nazionale Sindacato Autonomo Giornalisti Italiani (SAGI). Presidente Ass. Naz.le Antimafia  “In movimento per la legalità” che approfondirà il seguente argomento “Narcotraffico fonte principale di arricchimento di tutte le mafie”; Maria De Fazio , Assistente Sociale, Socia del centro Ascolto Stella del Mare, Vice Presidente Ass. Naz.le Antimafia  “In movimento per la legalità”, che affronterà l’argomento “Nascita e trattamento delle dipendenze”;  Letizia Giacomini,Responsabile della regione Emilia Romagna dell’Associazione Nazionale Antimafia “In movimento per la legalità”, che riguarderà l’argomento “Dipendenza da alcool”; Stefania Mandaliti, Criminologa Forense e Socia Fondatrice del Centro Ascolto Stella del Mare analizzerà le “Dipendenze social e giochi on line” e infine  Annamaria Pettinato, socia del centro Ascolto Stella del Mare  analizzerà le  “Dipendenze Amorose”.

Modera la Presidente del Centro Ascolto Stella del Mare, Stefania Mandaliti.

Per info su come iscriversi e ricevere il link di ingresso contattare il numero di segreteria 339/3715940 e mandare le richieste di iscrizioni sulle poste elettroniche segreteriastellamare@libero.it o presidentestellamare@yahoo.com.

Stampa o condividi