Rinnovo delle cariche per i Volontari Vincenziani di Davoli

Riceviamo e pubblichiamo

Il 2 settembre scorso, nei locali della biblioteca Vincenziana, si è svolta l’assemblea dei volontari di Davoli per il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo quadriennio.
Dopo ampia discussione, l’Assemblea ha conferma Aldo Marcellino alla carica di presidente.
Sono state altresì attribuite le seguenti cariche: Palmiro Lo Giacco : Vice Presidente; Maria Rosaria Ruocco : Segretaria; Rosanna Postella : Tesoriere; Angela Moraca : Fede e assistenza dei poveri; Vittoria Corasaniti : organizzazione eventi culturali; Angela Pace : programmazione.
Intanto l’Associazione ha raggiunto un accordo con il Comune di Corfinio per un’attiva e fattiva collaborazione, firmando un protocollo di intesa e il gemellaggio con la biblioteca. Corfinio è una meta importante per il progetto “Storia del Nome Italia” coniato in Calabria e diffuso con la battaglia di Corfinio quando i “popoli Italici” fondarono la Lega Italica per combattere contro Roma onde ottenerne la cittadinanza. Intanto, la biblioteca Vincenziana, al fine di invogliare i cittadini del comprensorio, ha messo in atto delle iniziative che pare stiano stimolando la passione della lettura. E più precisamente, ha organizzato: “un libro sotto l’ombrellone” con la collaborazione di alcuni stabilimenti balneari, “un mare di libri” con Aqua Marina residence; “aggiungi in libro a tavola”, con il ristorante il Granaio; “invito alla lettura” con l’albergo il Nocchiero. Il presidente ha espresso soddisfazione per le iniziative portate avanti finora, citando a tal proposito Frederik Douglas: “L’obiettivo è leggere, perché una volta che avrai imparato a leggere sarai libero per sempre”.

Stampa o condividi