Dopo mesi di interruzione “forzata” dovuta al diffondersi del Coronavirus, riprende nel mese di giugno l’attività formativa del CSV di Catanzaro. La modalità adottata non potrà che essere online, tramite l’utilizzo del servizio di web conference GoToMeeting.
Dopo aver scaricato l’applicazione gratuita, gli iscritti riceveranno un’e-mail di invito al seminario contenente un link per partecipare da computer, tablet o smartphone.
Il 15 giugno scade il termine per iscriversi al primo dei due seminari previsti, dal titolo “Costituire un’associazione: quale tipologia scegliere?”, che avrà luogo il 18 giugno, dalle ore 16 alle 17, e si avvarrà di una metodologia partecipativa in cui spetterà al relatore, Giuseppe Merante, referente dell’area consulenza del CSV, prendere spunto dai dubbi e dai casi pratici sollevati dei partecipanti per individuare la forma di ente più funzionale al perseguimento degli obiettivi e i passaggi formali da percorrere.
Il 22 giugno, dalle 16 alle 17, è la volta del seminario sull’utilizzo dei “Social network e comunicazione digit@le” che vedrà il sociologo Francesco Broso soffermarsi sulle caratteristiche dei principali social network (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Whattsapp, Telegram, Youtube), sul linguaggio utilizzato nei social e su come gestire e promuovere profili privati e pubblici. Le iscrizioni al seminario devono pervenire entro e non oltre il 17 giugno.
Si articola invece in due sessioni – lunedì 29 giugno dalle ore 16 alle 17 e giovedì 2 luglio dalle ore 16 alle 17 – il seminario avente ad oggetto “Bilancio, fiscalità e rendicontazione per gli Ets”, per il quale è necessario iscriversi entro il 24 giugno.
Sarà sempre Giuseppe Merante a trattare, dal punto di vista teorico-pratico, le fonti normative e gli obblighi statutari, il bilancio e le scritture contabili, le imposte dirette, le disposizioni fiscali e le opportunità derivanti dalla raccolta fondi e dal 5 per mille.
Agli iscritti ai vari seminari sarà inviato per e-mail l’attestato di partecipazione.
Per il programma di dettaglio dei seminari e per iscriversi, basta visitare la sezione dedicata