Rombiolo – Alla sede dell’associazione “Insieme” il concerto dei bambini

ima201710

ROMBOLO Alla sede dell’associazione “Insieme” il concerto dei bambini

A Presinaci “E’ Natale tuttO l’anno”

ROMBIOLO – “Perché sia Natale tutto l’anno”.E’ stato questo il tema del concerto tenuto a Presinaci presso la sede dell’associazione “IInsieme”.

Ad eseguire i 13 canti, tra cui anche alcuni in vernacolo presi dalla tradizione,2O bambini tra i sei egli undici anni, tutti del paese, preparati con garbo da Michelle Baldo, con l’aiuto di qualche volenterosa mamma.

Il titolo dello spettacolo, appunto “Perchè sia Natale tutto l’anno…”, ha voluto lanciare un messaggio di speranza e di solidarietà che parte dalla nascita del Bambino Gesù per realizzarsi in ogni giorno dell’anno e non solo il 25 dicembre,

Momento particolarmente commovente la consegna della targa-ricordo a Caterina Gentile. Un riconoscimento per una signora ultra ottantenne, residente nel piccolo borgo, che ha speso una vita in favore dei più piccoli, sempre in prima linea nei momenti aggregativi della comunità presinacese.

A conclusione della manifestazione si sono esibiti in un canto tradizionale molto antico della zona quattro nonni (Illuminata Costanzo, Domenico Castagna, Illuminata Gentile e Caterina Gentile) che hanno trasmesso ai bambini le melodie di un tempo passato,

A condurre la rappresentazione  musicale la giovane Giuliana Castagпа.

Questi tutti i nomi dei piccoli cantanti: Giuseppe Zappino, Alessandro Zappino, Ilaria Costanzo, Sara De Vita, Maria Costanzo, Erica De Gaetano, Domenico Martino, Deborah Martino, Francesco Sorbara, Domenico Marasco, Davide De Vita, Michele Castagna, Amos Restuccia, Federica Botta Marialuce Pugliese, Aurora Costanzo, Marica Bagnato, Daniel De Gaetano, Antonio Castagna, Serena Dotro.

Stampa o condividi