SANT’ONOFRIO Operazione di pulizia del paese da parte dei volontari Successo per le “Giornate ecologiche”
SANT’ONOFRIO – Si sono svolte nei giorni scorsi, le “Giornate ecologiche”. Indetta dall’amministrazione comunale guidata dal neo sindaco Onofrio Maragò, a partiredal 18 giugno scorso, l’iniziativa si è ripetuta per tre volte.
Le operazioni, nel complesso, hanno consentito ai volontari che vi hanno preso parte di ripulire molti luoghi del paese lasciati all’incuria: la villa comunale, la zona delle case popolari, l’area della Santa croce e del cimitero, diverse strade del centro e della periferia.
«L’accoglienza della popolazione all’iniziativa – ha fattosapere l’amministrazione comunale- è stata superiore alle aspettative, con numerosi cittadini impegnati sulle strade a ridare decoro al paese, trasformandosi in un vero e proprio evento sociale e di comunità unita. Amministratori e cittadini uniti con impegno per ridare a Sant’Onofrio quell’immagine di paese accogliente e vitale, che gli è proprio, ma che si è offuscato negli ultimi anni. Questa spinta propulsiva – hanno spiegato ancora i promotori -, non si è arrestata aduna sola giornata, come inizialmente previsto, ma i volontari stessi, hanno voluto sottolineare la passione per il proprio paese rinnovando l’impegno per ulteriori due sabati, con presenze in continuo aumento»,