Seconda ed. “Premio Internazionale don Oreste Benzi. Dalla parte degli ultimi”

La Fondazione Don Oreste Benzi ha lanciato la seconda edizione del “Premio Internazionale don Oreste Benzi. Dalla parte degli ultimi”. Il tema scelto per l’edizione 2020 è un altro dei più cari a don Benzi: La liberazione delle donne vittime di tratta e sfruttamento.
Vi scrivo, oggi, invitandovi a segnalare candidature meritevoli, di personalità in vita associazioni o Enti in attività, senza distinzione di sesso, nazionalità, religione o appartenenza, che si siano particolarmente distinti in attività e opere volte alla liberazione delle donne vittime dello sfruttamento sessuale ai fini della prostituzione, in coerenza con il pensiero, i valori e lo stile di impegno incarnati nella sua vita da don Benzi.
Don Oreste Benzi, Servo di Dio, è stato un uomo di Fede e un ministro di Dio, che ha saputo tradurre nella quotidianità, concretamente, la sua grande tensione spirituale. Dalla sua convinzione sull’inviolabile dignità della persona e dalla sua incrollabile fiducia nell’uomo sono scaturiti il suo pensiero e le sue azioni rivoluzionarie. Una delle sue battaglie è stata quella per la liberazione delle persone costrette alla prostituzione.
Le candidature possono essere presentate online sul sito della Fondazione, visitando la pagina www.fondazionedonorestebenzi.org/bando_2020, dove è elencato in forma completa anche il bando 2020.
Il termine ultimo per le candidature è il 15 marzo 2020.

Stampa o condividi