La riforma del terzo settore trova concreta applicazione mediante i relativi decreti di attuazione, ciascuno dei quali disciplina specifici argomenti. Il Servizio Civile rientra tra le materie oggetto di uno specifico decreto attuativo con cui sono state introdotte importanti modifiche che andranno ad incidere sulla possibilità per gli enti del terzo settore di accedere a questo importante istituto.
Il seminario “I decreti attuativi della riforma ed il servizio civile universale”, che si terrà martedì 28 maggio, dalle 15.30 alle 18.30 presso la sede del CSV Aurora Crotone, mira a trasmettere ai partecipanti le principali nozioni relative al Servizio Civile Universale.
I destinatari sono i volontari delle organizzazione del Terzo Settore.
Qualora pervengano iscrizioni superiori al numero di posti disponibili si terrà conto dell’ordine cronologico delle domande pervenute alla scadenza con il limite di due adesioni per organizzazione.
Le iscrizioni dovranno pervenire al CSV di Crotone, alla mail formazione@csvcrotone.it, a mano, a mezzo fax, entro il 27 maggio 2019, compilando l’apposito modulo di adesione
modulo-Servizio-civile-universale-28.
Al termine dell’attività formativa sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La partecipazione al seminario è gratuita.