Bella serata per i ragazzi diversamente abili dell’associazione “Volare senza ali”. Presso i locali della sede sociale, nel quartiere Pontepiccolo, si è tenuto, infatti, l’ennesimo incontro, organizzato dal presidente Giuseppe Mazzitelli, mirato alla socializzazione. La serata è stata contraddistinta da momenti di grandi risate e di dialogo. Non è mancata l’attività fisica; i ragazzi si sono improvvisati giocatori di pallacanestro e hanno dato vita a partite combattute fino all’ultimo canestro. Non solo divertimento, ma anche ottima cucina; la cena sociale è stata arricchita da piatti tipici realizzati con prodotti locali, accompagnati dall’ottimo vino delle “premiate cantine di Ivan”, uno dei ragazzi dell’associazione.
Per Roberto Caracciolo, è stata una serata doppiamente speciale, in quanto ha festeggiato il proprio compleanno ricevendo gli auguri e l’applauso dei presenti. Immancabile la torta con lo “scoppio” dello spumante. Dopo il brindisi, l’incontro è proseguito in “poltrona”, con la proiezione del film “L’attimo fuggente”, poi da tutti commentato. Il dibattito è stato molto partecipato e ha, di fatto, centrato in pieno gli obiettivi che gli organizzatori si erano prefissati: creare condivisione e socializzazione. La serata si è conclusa con balli e canti proposti ai ragazzi dagli operatori Rossella Faragò, Gabriella Carpino, Loredana Caracciolo, Adalberto Candido e Gaetano Romani.
È stato un incontro, dunque, che ha regalato a tutti, ragazzi e accompagnatori, momenti divertenti, senza dimenticare la parte ludica. Il presidente Mazzitelli ha annunciato, infine, che l’associazione accompagnerà i ragazzi anche durante le prossime festività natalizie con laboratori di canto e giochi tradizionali.