VIBO_PROV
“Amici della musica” Procopio presidente
Serra San Bruno
Cambio della guardia nel direttivo dell’ associazione culturale “Amici della musica”, Orchestra di fiati città di Serra San Bruno. Giorgio Raimondo, presidente da sette anni, passa il testimone all’avvocato Gianfranco Procopio, professionista affermato e uomo di grande spessore intellettuale. Tra le new entry Walter Lagrotteria e Bruno Carrera, soci che collaboreranno con Alessandra Bonazza, il maestro Maria Cristina Marino, l’imprenditore Fiorindo Franco, Nicola Cosentino e il maestro e direttore dell’ orchestra, Giuseppe Salerno.
Grande soddisfazione è stata espressa da Procopio per aver ricevuto questa carica così importante. «Sono felicissimo – ha detto – di essere stato scelto per entrare nel direttivo. Sicuramente le idee non mi mancano e cercherò di concretizzarle a favore di un’associazione così importante nel sociale come questa». Il maestro Salerno con molta emozione ha ricordato la nascita del gruppo, di cui lui è stato uno dei soci fondatori, avvenuta nel 1994 e come molti giovani appassionati di musica sono partiti da qui, riuscendo a realizzare le proprie passioni musicali. L’ orchestra, nel tempo, ha ottenuto grandi successi, esibendosi anche nei Musei vaticani. Il prossimo dicembre, in occasione del 25esimo anno dalla nascita del sodalizio, i musicisti del maestro Salerno si esibiranno in un concerto organizzato nella chiesa Matrice della città.
Il sodalizio, nato 25 anni fa, si pone non solo come luogo di studio per gli appassionati della musica, ma anche come spazio di aggregazione sociale per i giovani nell’ambito del Comprensorio delle Serre. L’associazione, inoltre, è anche convenzionata con il Conservatorio Torrefranca di Vibo e dà la possibilità di fare gli studi musicali in loco senza la necessità di spostarsi nel capoluogo.
f.o.
L’Orchestra di fiati diretta dal maestro Salerno compie venticinque anni