AVIS da anni collabora con il Servizio Civile Nazionale (ex legge 64/01) con giovani volontari che condividono le finalità di solidarietà dell’associazione. Le sedi di progetto di Servizio Civile sono situate presso le sezioni regionali, provinciali o comunali di AVIS e lavorano in rete rivolgendosi a tutto il territorio regionale. Sono presenti in 16 regioni italiane: in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Trentino, Umbria e Veneto, con progetti che condividono le finalità e l’impostazione ma sono articolate a seconda delle esigenze del territorio.
Il progetto è finalizzato al sostegno della principale mission di AVIS in Calabria, ovvero della promozione della cultura e della pratica della donazione del sangue e della solidarietà. Ai volontari di Servizio Civile Nazionale viene affidato il compito di contribuire, con le proprie risorse personali e la propria originalità ad incrementare – a livello locale – l’opera di promozione e di raccolta di sangue, rivolgendosi in particolar modo alla popolazione giovanile.
Il 28 settembre è il termine improrogabile per partecipare al bando nazionale del Servizio Civile anche per chiunque decida di svolgere tale esperienza all’Avis.
Sul sito www.avis.it, i giovani interessati possono reperire tutte le informazioni utili a presentare la propria candidatura.
Le domande che dovessero pervenire in AVIS Nazionale in forma incompleta, errata o con modalità differenti da quelle previste dal bando stesso, non potranno essere in alcun modo prese in considerazione.
Scarica la scheda progetto Avis Calabria