Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente a Napoli l’8 e 9 marzo p.v. al “Salone dello Studente” e a Lamezia Terme il 13, 14 e 15 marzo p.v. a “Orienta Calabria”. Entrambi gli appuntamenti sono importanti eventi di orientamento rivolti agli studenti che si apprestano alla scelta degli studi Ragazzi Scuuniversitari e al corpo docente.
L’evento di Napoli si tiene presso la mostra d’Oltremare – pad. 5 via Kennedy 54, mentre quello di Lamezia Terme si tiene presso il Locale Espositivo “Paradiso” situato sulla Strada Provinciale 170/1 al Km 0,500 C. da Rotoli .
Docenti e studenti sono invitati a partecipare ai workshops dal titolo: “Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri”, che si terranno a:
- Napoli alle ore 11 del 9 marzo 2018
- Lamezia Terme alle ore 11.00 del 13, 14 e 15 marzo 2018
nei quali saranno presentati finalità e obiettivi del Servizio Civile Universale nonché progetti e attività, con particolare riferimento al territorio campano e calabrese.
In entrambi i saloni, gli studenti che non intendono al momento proseguire gli studi universitari e che vorrebbero conoscere meglio il Servizio civile, il Dipartimento organizza un percorso di orientamento nel quale i ragazzi potranno effettuare brevi incontri per:
- una verifica dei propri interessi;
- essere indirizzati sui progetti che maggiormente corrispondano alle proprie aspettative;
- effettuare una simulazione di un colloquio di selezione;
- come trovare un progetto di SCU utilizzando il motore di ricerca del sito del Dipartimento;
Funzionari del Dipartimento saranno presenti nella propria aria espositiva per fornire informazioni sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Universale. Presso lo stand ci saranno anche giovani volontari impegnati a realizzare progetti di Servizio Universale per testimoniare ai propri coetanei l’esperienza che stanno vivendo.
Le manifestazioni sono aperte al pubblico