SETTIMANA DI AZIONE CONTRO IL RAZZISMO

Il Comune di Roccabernarda organizza la “XIV Settimana di azione contro il razzismo” promossa dall’UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Una settimana intera, dal 19 al 25 marzo, dove il piccolo Comune del Marchesato sarà in prima linea contro il razzismo.
Le azioni previste vedranno il coinvolgimento di tutta la cittadinanza del territorio comunale, con particolare attenzione agli studenti. Le scuole presenti sul territorio, saranno, infatti, il terreno più fertile dove seminare le azioni di sensibilizzazione, poiché è proprio nel confronto con le nuove generazione che si elimina il seme dell’odio razziale.
Giornate dedicate alla musica, al teatro, al gioco, alla comparazione delle tradizioni e alla corretta informazione che gira in rete, dove protagonisti saranno gli immigrati presenti sul territorio e gli abitanti di Roccabernarda, all’insegna della fratellanza fra i popoli e contro ogni forma di discriminazione.
Sette giorni dove attraverso il dialogo, le arti, il gioco, la formazione e l’informazione si metterà al centro l’uomo e la sua libertà. Crediamo, infatti, che soltanto attraverso la comprensione del concetto che tutti siamo uguali, si può sconfiggere il pregiudizio, il razzismo e la xenofobia.

antirazzismo_2

Stampa o condividi