Lo scorso 24 febbraio nella Sala Concerti del Comune di Catanzaro si è tenuta l’assemblea annuale dei soci di Avis Catanzaro 2013, che ha visto la partecipazione dei soci volontari e del direttivo uscente nonché l’autorevole presenza – informano i donatori – della sopraordinata Avis Provinciale di Catanzaro nella persona del segretario Franco Parrottino il quale ha diretto i lavori assembleari, per il rinnovo delle cariche sociali relative al quadriennio 2017-2021.
I nuovi nomi dei consiglieri eletti dell’Avis Catanzaro 2013 sono: Rocco Quattrocchi presidente, Emilio Miriello vice presidente vicario, Raffaele Maurotti vice presidente, Danilo Grande segretario, Lionello Santoro tesoriere, in collaborazione con i sette consiglieri Rosa Canino, Franco Critelli, Guido Scerbo, Antonio Astorino, Maurizio Perri, Giuseppe Martino, Angelo Marinelli e Flavio Pirrò. Quest’ultimo, presidente uscente, è stato delegato nel ruolo di consigliere Provinciale per il prossimo quadriennio 2017-2021. Il nuovo consiglio direttivo si è prefissato innanzitutto di offrire ai donatori una serie di attività di prevenzione presso la sede sociale dell’Avis nel quartiere San Leonardo, che sin dal mese di marzo diventerà un punto raccolta sangue infrasettimanale (al “martedì”) per i donatori.
Tra gli altri impegni già tracciati dal direttivo vi è quello di dotare anche la zona Sud della città di un punto prelievo fisso ‘Udr’.
‘Si ringraziano i donatori catanzaresi – concludono dall’associazione – che con la loro solidarietà fanno sì che il fabbisogno di sangue non sia un’emergenza, ma un obiettivo ben raggiunto per la nostra città’.