Sipario aperto- Microrassegna di teatro popolare

Si terrà nelle serate dei giorni 25 e 31 luglio prossimi, presso l’Anfiteatro della Chiesa S. Rita di Crotone, la micro-rassegna di teatro popolare “Sipario Aperto” organizzata dall’Associazione Culturale Nikol Ferrari “La vita in un dono” di Crotone in collaborazione con l’Associazione Cultura Arte e Spettacolo “Kryta” di Cutro. Scopo della rassegna la raccolta fondi per la realizzazione del Parco Giochi Inclusivo “La Casa di Ninì”.
Il teatro è da sempre sinonimo di aggregazione e convivialità, condivisione di idee e mezzo espressivo che permette, oltre che un intrattenimento, anche una riflessione sulle cose piccole e grandi della vita. La scelta di titoli afferenti alla tradizione di teatro popolare è, nelle intenzioni dell’organizzazione, di avvicinare più persone possibili al teatro e conseguentemente sensibilizzare alla mission della rassegna.
Si inizierà giorno 25 luglio, alle ore 21.00, con “Logicamente con…l’amore”, farsa dialettale andata in scena con ottimi risultati lo scorso mese di giugno con la regia di Andrea Giuda e si proseguirà il 31 luglio, sempre alle ore 21.00, con “Grazie a voi…”, primo progetto della neonata Associazione Culturale “Kryta” di Cutro con la regia di Giuseppe Gallella.
Le due serate sono soggette ad un mini-abbonamento di 10 euro (ai cui possessori sarà consegnato anche un buono sconto del 15% valido presso il Ristorante Pizzeria Casa Cantoniera di Crotone), o fruite singolarmente a biglietto singolo di 7 euro. Come anticipato, il ricavato servirà a contribuire alla raccolta fondi per la realizzazione di un parco giochi inclusivo, “La Casa di Ninì”, che si propone di diventare un centro di aggregazione dove normodotati e diversamente abili, grazie al gioco, al teatro e l’arte in genere, possano livellare le differenze reciproche, contribuendo ognuno al benessere psicofisico dell’altro.
locandina sipario aperto

Stampa o condividi