SOS Villaggi dei Bambini promuove un corso per MSNA

“SOS Villaggi dei Bambini”, presente in Calabria dal 2017 con il progetto Io Non Viaggio Solo, in collaborazione con il Comune di Catanzaro, il circuito SPRAR e la Fondazione Città Solidale ONLUS, offre un corso di formazione per l’affido di Minori Stranieri Non Accompagnati. Il corso, rivolto a single e coppie, sarà informativo e di preparazione. Verranno trattati temi di interculturalità e illustrati i percorsi burocratici necessari all’ottenimento dei documenti, nonché alcuni concetti chiave riguardanti l’accoglienza in famiglia di un minore straniero, come garantire e promuovere il benessere psicosociale di un Minore Non Accompagnato.
Il percorso si articolerà nelle serate di martedì 4 e martedì 11 giugno, dalle 16 alle 19, e si svolgerà presso il Centro Polivalente in via Fontana Vecchia a Catanzaro. La partecipazione è libera e gratuita.
Per maggiori informazioni iscrizioni è possibile scrivere a emergencyresponse@sositalia.it o telefonare al numero 0962.030.050. Il termine per le iscrizioni, necessarie al fine della partecipazione al corso, è fissato per venerdì 31 maggio.

Stampa o condividi