La Camera di Commercio di Catanzaro, per il tramite dell’azienda speciale PromoCatanzaro, ha pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di “Interventi a sostegno di eventi e iniziative di natura culturale nella Provincia di Catanzaro”.
Possono presentare domanda di contributo i soggetti organizzatori eventi e manifestazioni di natura culturale in programma nel periodo compreso tra il 30 giugno 2021 e il 30 settembre 2021, con svolgimento nelle provincia di Catanzaro, in grado di accrescere l’attrattività turistico-culturale
del territorio e generare indotto economico ed occupazionale, ed in particolare, istituzioni, associazioni, fondazioni, comitati e altre aggregazioni aventi finalità di valorizzazione, promozione e organizzazione di attività culturali e creative. La tipologia sia del soggetto richiedente sia dell’iniziativa promossa, dovrà essere senza fine di lucro e di interesse generale per il sistema delle imprese del territorio catanzarese. Non possono beneficiare del contributo gli Enti pubblici.
L’avviso, che si inquadra nel contesto delle attività svolte dall’Ente camerale finalizzate alla promozione turistica e alla valorizzazione culturale del territorio, si propone di selezionare e riconoscere un contributo a eventi ed iniziative carattere culturale in grado di generare importanti ricadute economiche nel 2021. La dotazione finanziaria prevista a beneficio delle iniziative selezionate è di 25mila euro, mentre il contributo a fondo perduto erogato potrà raggiungere il massimo del 50% delle spese ammissibili (fino ad un massimo di mille euro).
Le domande, da presentarsi secondo le modalità previste nell’avviso, possono essere inoltrate a partire dalle ore 08:00 del prossimo 10 giugno e fino alle ore 21:00 del prossimo 25 giugno.
Il bando e tutti i materiali necessari alla presentazione delle richieste di concessione del contributo sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Catanzaro nella sezione Bandi e Contributi.
Il bando integrale è disponibile cliccando qui.
Leggi la notizia