La Camera di Commercio di Catanzaro ha pubblicato l’edizione invernale dell’avviso pubblico per la concessione di “Interventi a sostegno di eventi e iniziative di natura culturale nella Provincia di Catanzaro”. L’avviso rientra nell’ambito delle attività svolte per la promozione turistica e la valorizzazione culturale del territorio e si propone di selezionare per il 2021/2022 eventi ed iniziative in grado di generare importanti e oggettive ricadute per lo sviluppo economico, cui riconoscere un contributo secondo le modalità indicate.
Possono presentare domanda di contributo i soggetti organizzatori di eventi e manifestazioni di natura culturale in programma nel periodo compreso tra il 15 novembre 2021 e il 28 febbraio 2022, con svolgimento nelle provincia di Catanzaro, in grado di accrescere l’attrattività turistico-culturale del territorio e generare indotto economico ed occupazionale.
Possono beneficiare del contributo istituzioni, associazioni, fondazioni, comitati e altre aggregazioni aventi finalità di valorizzazione, promozione e organizzazione di attività culturali e creative.
Sia il soggetto richiedente, sia l’iniziativa promossa dovranno essere senza fine di lucro e di interesse generale per il sistema delle imprese del territorio catanzarese.
Non possono beneficiare del contributo gli Enti pubblici.
A ciascun soggetto organizzatore può essere concesso un solo contributo.
La dotazione finanziaria ammonta a € 25.000,00. Il contributo massimo è pari al 50% delle spese ammissibili (fino a € 1.000,00).
È possibile presentare domanda, secondo le modalità indicate nell’avviso, a partire dalle ore 8 del 18 ottobre 2021 e fino alle ore 21 del 10 novembre 2021.
Informazioni e/o chiarimenti sui contenuti dell’avviso possono essere richiesti all’Ufficio Promozione della Camera di Commercio di Catanzaro, scrivendo all’indirizzo email promozione@cz.camcom.it.
Il bando e tutti i materiali necessari alla presentazione delle richieste di concessione del contributo sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Catanzaro a questo link e sul sito della sua Azienda Speciale Promocatanzaro.