Sostegno all’autonomia abitativa e occupazionale delle persone con disabilità (scad. 15/02/2017)

enel new logo square

Con la call for ideas “Mettiamo su Casa!” Enel Cuore Onlus, in collaborazione con F.I.S.H. Onlus e con il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, mette al centro le persone maggiorenni con disabilità intellettiva e relazionale. L’obiettivo è favorire l’autonomia abitativa e occupazionale delle persone con disabilità sostenendo il terzo settore in partenariato con l’ente pubblico, nella promozione e nella realizzazione di misure concrete che creino per le persone con disabilità percorsi di vita personalizzati attivi e positivi.

Ai ragazzi che beneficeranno del progetto, si vuole offrire un modello innovativo e sostenibile di vita autonoma, che premi forme di vita abitativa partecipate (es. residenzialità flessibile, co-housing, condominio solidale), con un’attenzione particolare alla domotica, al design e al contesto sociale di riferimento. Questo include anche un accompagnamento alle famiglie delle persone con disabilità nel percorso verso l’autonomia e l’avvio a un’occupazione nell’ambito della comunità.

Possono aderire alla call:
– Organizzazioni di volontariato;
– Associazioni di promozione sociale;
– Cooperative sociali;
– Altre Onlus e Enti non profit avente caratteristiche di Onlus;
– Imprese Sociali.
Per farlo è necessario inviare il form “All. A_Scheda Progettuale” all’indirizzo email enelcuore.onlus@enel.com entro il 15 febbraio 2017.

Le modalità di partecipazione alla call for ideas “Mettiamo su casa!” sono contenute nell’apposito regolamento.

Ulteriori informazioni sono reperibili consultando la pagina dedicata sul sito di Enel Cuore Onlus.

Stampa o condividi