Sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive in Calabria (scad. 30gg dalla pubblicazione ore 12)

Sul sito istituzionale della Fondazione Calabria Film Commission, in data 16 marzo 2022,  è stato pubblicato l’avviso per il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche in Calabria, in attuazione dell’art 10 della Legge Regionale 21/2019 e della linea di intervento “Promozione della cultura cinematografica e audiovisiva” del Programma Triennale di Interventi per l’attività cinematografica e audiovisiva.

Finalità dell’avviso è il sostegno della creatività dei territori e sviluppare le produzioni culturali. L’intervento esprime la volontà di sostenere l’offerta artistico culturale e la creatività attraverso eventi culturali, segnatamente festival cinematografici e audiovisivi, capaci di caratterizzare i regionalismi valorizzandone identità, paesaggio, beni culturali e naturalistici.

L’Avviso ha una dotazione finanziaria complessiva di 600.000,00 Euro, a valere sul Pac 2007/2013, così ripartita:

–          Euro 450.000,00 per la categoria Festival

–          Euro 150.000,00 per la categoria Rassegne cinematografiche e audiovisive.

I progetti afferenti la categoria Festival saranno finanziati nella misura massima del 40% della spesa complessiva ritenuta ammissibile e per un importo

massimo pari a Euro 50.000,00.

I progetti afferenti la categoria Rassegne Cinematografiche saranno finanziati nella misura massima del 50% della spesa ritenuta ammissibile e per

un importo massimo pari ad € 15.000,00.

Possono presentare domanda di contributo per la categoria “Festival” soggetti privati (anche in forma associata e in qualità di capofila di un partenariato pubblico privato) che abbiano nell’oggetto sociale dello statuto la previsione di attività concernenti l’organizzazione di festival cinematografici; per la categoria “Rassegne cinematografiche e audiovisive” associazioni culturali e cinecircoli che abbiano come scopo principale dell’oggetto sociale l’organizzazione di rassegne cinematografiche e audiovisive. Al fine dell’ammissione a partecipare dovranno essere altresì in possesso dei requisiti indicati nell’avviso.

Le domande, complete della documentazione richiesta, potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 30° giorno successivo dalla data di pubblicazione dell’avviso pubblico sul sito istituzionale della Fondazione Calabria Film Commission.

Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti possono essere inviate all’indirizzo mail faq@calabriafilmcommission.it.

Per tutte le informazioni e per scaricare il bando e la documentazione allegata, vai alla notizia.

Stampa o condividi