La Fidapa ha spento 30 candeline accogliendo sette nuove socie
Antonella Rubino
Soverato
Trenta candeline per la Fidapa di Soverato, presieduta da Laura Fondacaro, un traguardo importante per l’associazione. I festeggiamenti sono stati inseriti nell’evento dell’accensione delle candele, iniziativa internazionale che ha unito idealmente tutte coloro che fanno parte della Fidapa Bpw secondo la volontà della socia fondatrice Lena Madesin Phillips.
La Fidapa sul territorio è un punto di riferimento che unisce varie generazioni di donne adulte e giovani ragazze. Donne che hanno voglia di contribuire a migliorare il luogo in cui vivono affrontando tematiche importanti quali ad esempio i diritti dell’infanzia, delle donne e la loro tutela, combattendo contro il femminicidio e la violenza.
«È necessario per ottenere ottimi risultati lavorare in sinergia – ha affermato la presidente Laura Fondacaro – fare rete con le altre associazioni e le realtà del territorio. Dobbiamo camminare tutti insieme per promuovere i valori umani. La cerimonia delle candele è considerata la più suggestiva perché con questo gesto, si ricordano tutte le donne del mondo che in contemporanea accendono le candele che, rappresentano la luce che deve irradiare il percorso di ogni donna». A partecipare all’iniziativa e al trentesimo compleanno Fidapa, sono state le 45 socie più le nuove: Patrizia Greto, Giuliana Mastroianni, Elvira cortese, Gilda Fusaro, Concetta Guerrieri, Franca Arena e Valentina Nesci.
Durante la cerimonia sono stati letti i messaggi della presidente nazionale Cettina Oliveri e di quella internazionale Amany Asfour. Accanto la Fondacaro tutto il direttivo composto da: la vice presidente Alda Occhinegro, la segretaria Katia Urzino, la tesoriera Maria Mancuso, la socia Young Rosaria Altilia, la tesoriera Francadora Mannarino e la Past president distrettuale Giusy Porchia.