In aiuto di Ospedale Allegro

Giorno 27 novembre 2014 alle ore 20.30, presso l’Auditorium “Casalinuovo”, si svolgerà lo spettacolo musicale “Heart and Music” con l’esibizione di concerti live di giovani band ed artisti locali, che animati da grande amore, entusiasmo ed intraprendenza, sosterranno il progetto “Ospedale Allegro”. Lo faranno per regalare un sorriso ai bimbi ospedalizzati, devolvendo l’incasso della serata al progetto nato nel 1998 con lo scopo di rendere meno traumatica la degenza dei piccoli pazienti ospiti presso i tre reparti pediatrici dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro.

Non è la solita terapia del sorriso, bensì di sostegno morale, durante tutto l’iter della malattia, del bambino e della famiglia, che poi è quella che subisce il carico maggiore in termini di dolore e sofferenza. Gli impagabili volontari “I Dottori del Sorriso”, intrattengono i bambini per varie ore la settimana, dando l’opportunità alle mamme ed ai papà di ritagliarsi qualche attimo di riposo e di intima preghiera; essi leggono favole, recitano poesie, organizzano giochi e piccoli spettacoli in corsia con l’aiuto e la comprensione del personale medico ed infermieristico. Inoltre, in occasione di interventi chirurgici “I Dottori del Sorriso” accompagnano e sostengono i bambini durante la preparazione all’intervento sino all’ingresso nella sala operatoria e si fanno trovare, sorridenti, al loro risveglio.
Per questo progetto, affinché esso sopravviva in momenti difficili come quelli attuali dove sempre meno risorse vengono destinate al sociale, senza capire che è nel sociale e nell’aiuto al prossimo che una società civile dovrebbe investire, si svolgerà lo spettacolo musicale “Heart and Music”. Il ricavato dei biglietti, infatti, andrà a sostegno dell’Ospedale Allegro.
Non solo musica, però, perché all’interno della manifestazione ci saranno testimonianze di coloro i quali, giornalmente, si trovano a convivere con la malattia, momenti comici, gag e toccanti messaggi sul volontariato.
Per informazioni: 393/1692898 – 333/2184051

Stampa o condividi