SportABILI cerca volontari in tutta Italia

header foto2 sportabili

I volontari sono un fondamentale aiuto per la riuscita delle attività che SportABILI organizza e propone sia in inverno che in estate.

E’ importante che le persone che vogliono vivere questa esperienza abbiano spirito di adattamento e sappiano mettersi in gioco nelle varie attività sportive e ricreative da far svolgere a persone con disabilità, quali lo sci nordico, lo sci alpino, il rafting, l’equitazione, il tiro con l’arco, le escursioni e altro.

SportABILI ha a disposizione un alloggio per i propri volontari, è una “casetta”- come soci e volontari amano chiamarla – posta alla partenza degli impianti di risalita del comprensorio sciistico Alpe di Lusia, località Castellir, a circa 6 chilometri da Predazzo, subito dopo l’abitato di Bellamonte. Durante la stagione invernale diventa punto di ritrovo e partenza dello sci alpino, mentre per la stagione estiva rimane a disposizione dei volontari. L’alloggio è dotato di cucina, atrio e bagno al piano terra, tali locali sono considerati parte comune utilizzata nella stagione invernale dallo staff, dagli istruttori e dai soci oltre che dai volontari. Il volontario può decidere se dare la propria disponibilità per un periodo (vacanza volontariato) oppure solo per alcune ore o alcune attività. In entrambi i casi è sufficiente confrontarsi insieme per concordare l’impegno in base alle disponibilità e necessità sia del volontario che dell’associazione stessa.

Ai nostri volontari viene riservata la possibilità di frequentare corsi annuali di formazione/aggiornamento per la preparazione alle attività estive e invernali, in modo da conoscere approfonditamente sia gli ausili che le risorse dell’associazione.

Contatta lo staff dell’associazione, sarà ben lieto di rispondere a tutte le tue domande e a dare ulteriori informazioni.

Per info: http://www.sportabili.org/wp/volontari-e-volontariato/

www.sportabili.org

info@sportabili.org

cel. 3358021459/0462501999

Stampa o condividi