Sprar, si ampliano di 10.000 i posti per l’accoglienza. Avviso pubblico per gli enti locali
Le domande di contributo devono essere presentate on line dalle ore 9 del 14 ottobre 2015 fino alle ore 12 del 14 gennaio 2016.
Con il decreto del ministro dell’Interno del 7 agosto 2015 è stato adottato un avviso pubblico sulle modalità di presentazione delle domande di contributo da parte degli enti locali che prestano o intendono prestare, nel biennio 2016-2017, servizi di accoglienza in favore di richiedenti e titolari di protezione internazionale e umanitaria.
Al fondo possono accedere i comuni, le unioni di comuni, le province – anche in forma associata – in partenariato con le realtà del privato sociale.
Le domande devono essere presentate unicamente on line accedendo al sito https://fnasilo.dlci.interno.it a partire dalle ore 9:00 del 14 ottobre 2015 e fino al 14 gennaio 2016 ore 12.00 pena l’inammissibilità delle medesime.
Per l’utilizzo del sito, i soggetti proponenti debbono preliminarmente registrarsi allo stesso. Per la registrazione è necessario disporre di una casella di posta elettronica certificata (PEC) e della firma digitale.
Sul predetto sito è disponibile il modello di domanda con i relativi allegati, le linee guida per la compilazione della proposta progettuale, gli indirizzi di posta elettronica attraverso i quali è possibile porre quesiti di natura tecnica, circa l’utilizzo della piattaforma informatica, o relativi al bando stesso.
Scarica Allegati
bando_sprar_2016_2017
allegato_a_linee_guida
allegato_b_modello_domanda_di_contributo
allegato_b1_scheda_strutture
allegato_b2_modello_dichiarazione_sostitutiva
allegato_b3_modello_dichiarazione_sostitutiva_su_ente_attuatore
allegato_c_piano_finanziario
allegato_c1_linee_guida_e_modello_per_cofinanziamento
allegato_d_tabella_revoca_del_contributo