L’Italia intera sta vivendo un momento di grande difficoltà, diverse nazioni sono impegnate concretamente nella lotta contro questo male venuto da lontano, noi tutti stiamo attraversando un’era di passaggio che sta però comportando sforzi drammatici, danni psicologici e complessità economiche difficili da risolvere nel breve termine.
Nel suo piccolo, anche l’associazione Centro Ascolto Stella del Mare di Catanzaro, che da anni lavora attivamente sul territorio, ha potenziato, per paura che possano aumentare le violenze in casa, il servizio di ascolto attraverso l’uso del web. Le persone in difficoltà, infatti, hanno la possibilità di inviare le loro richieste di consulenza on line gratuita agli indirizzi di posta elettronica segreteriastellamare@libero.it e presidentestellamare@yahoo.com oppure telefonando al numero 3393715940. Dal lunedì al venerdì, attraverso delle videochiamate, avranno l’opportunità di interfacciarsi con psicologi, pedagogisti, criminologi ed educatori.
Prosegue, inoltre, per tutto il mese di aprile, la raccolta di generi alimentari (preferibilmente a lunga conservazione), da destinare a persone in stato di necessità, nella sede dell’associazione, in via Discesa Filanda 5.
“Siamo assolutamente entusiasti di quanto stiamo facendo – ha sottolineato la presidente del Centro, Stefania Mandaliti – oggi più che mai abbiamo la necessità di aiutare le persone meno fortunate. Stella del Mare, grazie all’aiuto di tanti professionisti, vuole divulgare una luce di speranza; uniti, siamo convinti che il futuro sarà dalla nostra parte”.
Per tutte le informazioni necessarie è anche possibile inviare un messaggio whatsapp al numero 331/2659443, oppure consultare la pagina Facebook del Centro, il profilo Instagram o il profilo Twitter.