Stella del Mare promuove una campagna benefica per la raccolta di indumenti

Logo Centro Ascolto Stella del Mare

Prende il via sabato, 12 dicembre, la raccolta di vestiario promossa a scopo benefico dall’associazione di volontariato “Centro Ascolto Stella del Mare”. L’iniziativa durerà fino al 6 gennaio con un punto di raccolta presso la sede del Centro Ascolto, in via Discesa Filanda numero 5, a Catanzaro.

L’appello alla solidarietà è indirizzato alle persone impegnate a vario titolo nel sociale o nelle istituzioni a stretto contatto con persone bisognose. Più in generale, ci si rivolge a tutte le cittadine e a tutti i cittadini che vogliano donare un vestito o qualsiasi altro capo di abbigliamento a chi vive in condizioni di disagio economico.

Il punto di raccolta resterà aperto tutti i giorni con le seguenti modalità: di domenica dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,30, mentre per gli altri giorni bisognerà fissare un appuntamento chiamando al numero 3393715940.

“Con questa iniziativa – dichiara la presidente del Centro Ascolto Stella del Mare, Stefania Mandaliti – vogliamo ampliare il concetto di ascolto, promuovendo il valore dell’empatia come forma concreta di sostegno sociale. Vogliamo affermare il senso autentico del Natale, la cultura della pace, il valore del dono nel segno della solidarietà”.

Il Centro Ascolto non è nuovo a simili iniziative: già a novembre scorso, infatti, è stata avviata e conclusa una prima campagna per la raccolta e la distribuzione di vestiario. Insomma, non ci si ferma al Natale. “La promozione sociale – spiega Mandaliti – è una delle finalità di “Stella del Mare”. L’associazione, infatti, si propone non soltanto di individuare percorsi di aiuto pedagogico e criminologico, ma anche di dare un contributo nella lotta alla povertà a tutela delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi, delle persone adulte, delle madri e dei padri, per una vita il più possibile libera dal bisogno”.
———
Per informazioni:
Ufficio Stampa “Centro Ascolto Stella del Mare”
Francesco Ciampa, freelance
Telefono: 338/9988070
Indirizzo di posta elettronica: francescociampa74@libero.it

Stampa o condividi