Sui crimini informatici il primo corso formativo di "Stella del mare"

Logo Stella del mare

Domenica 13 novembre, presso la sede Arca Enel di Catanzaro, si è tenuto il corso sui “Crimini Informatici” che ha dato inizio alla serie di incontri formativi organizzati dall’associazione Centro Ascolto Stella del Mare Stefania Mandaliti. Diversi gli argomenti trattati, tra i quali i cambiamenti interpersonali, la comunicazione digitale, la realtà virtuale e l’uso corretto di internet.

Il web è senza dubbio uno strumento importante che ormai fa parte della vita quotidiana di tutti, soprattutto dei giovani; un mezzo che può, se usato nel giusto modo, ampliare le conoscenze degli individui. Ma bisogna informare gli adulti per evitare che i più piccoli possano perdersi nelle oscure profondità del network e dei social (Facebook; Twitter, Snapchat, ecc…).
Il Centro Ascolto mira a sensibilizzare i cittadini attraverso l’attivazione di un corso di computer gratuito con lo scopo di indicare le linee guida per il corretto utilizzo del mondo digitale e per far capire che l’irrealtà non deve mai sostituirsi al mondo reale.
Infine sono stati dati i riferimenti dello sportello Onlus “Ascolto on line antiviolenza” attivo dal giugno 2012, il contatto twitter “ascolto online 1” e il numero di whatsapp 331.2959443, in modo da poter interagire con l’associazione, informarsi sulle nuove iniziative e potersi prenotare ai prossimi moduli “Educazione alla sessualità” (termine ultimo per iscriversi il 3 dicembre) e “Comunicazione nella coppia” (entro il 28 gennaio 2017).

Stampa o condividi