Cruciale importanza e significato ha il mese di marzo per l’associazione Centro Ascolto “Stella del Mare”. Marzo è il mese che apre le porte alla primavera, in cui avviene il risveglio della natura, e dunque ciò che l’associazione Stella del Mare tiene a sottolineare è proprio l’importanza di un risveglio ideale al fine di dare il giusto riconoscimento al figura femminile in quanto tale. Essere donna non è semplice, nonostante siano stati fatti molti passi avanti negli anni, ci si trova a volte a combattere con i tanti clichè che ancora resistono e persistono nel mondo odierno. Un compito arduo quello della donna che ricopre un ruolo chiave all’interno della famiglia e della società tutta.
Stella del Mare punta da sempre ad aiutare ed a sostenere tutte quelle donne che per particolari vicissitudini si trovano in difficoltà. A tal proposito è in atto l’iniziativa denominata “Profumo di Mimosa” che prevede anche nel suo programma una raccolta di generi alimentari per aiutare appunto chi si trova, soprattutto in questo periodo particolare, in situazioni di indigenza.
Ogni donna è bella e rigogliosa come il fiore della mimosa che emana nell’aria la sua leggiadra fragranza,proprio come la mimosa sprigiona colore e profumo per la propria famiglia interagendo con il marito, i figli, ma anche confrontandosi e misurandosi nell’ambiente in cui vive. E’ attivo da giorno 8 al 31 marzo il servizio di ascolto on line, attraverso le videochiamate su Skype o Whatsapp che permettono il confronto con gli esperti del Centro Ascolto Stella del Mare.
Profumo di Mimosa si concluderà con due giornate di seminari che si svolgeranno il 30 rispettivamente dalle15.30 alle 20.30 presso il centro “CoWorking” a Catanzaro . Giorno 30 marzo interverrà la pedagogista, nonché presidente dell’associazione, Stefania Mandaliti, che approfondirà il tema “La comunicazione tecnologica e i diversi disturbi sociali e comportamentali degli adolescenti”; il 31 marzo Francesco Tavernise, mediatore familiare, mediatore civile, consulente nelle aggregazioni familiari con specializzazione nel ramo condominiale, socio volontario del “Centro Ascolto Stella del Mare ” di Catanzaro, che affronterà la tematica della “Discriminazione sull’uomo da parte della donna in ambito familiare e separazioni”.
L’obiettivo è quello di valorizzare il ruolo della donna, impegnata a 360° gradi nella lotta quotidiana per cercare di realizzare i propri sogni. Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni alle tante attività che seguiranno è possibile utilizzare il servizio Whatsapp al 331/2959443 o l’account Twitter @ascoltoonline1 o ancora scrivere agli indirizzi di posta elettronica dedicati segreteriastellamare@libero.it e presidentestellamare@yahoo.com.