Su “Next” la giornata del consumo sostenibile

 

Su “Next” la giornata del consumo sostenibile

Il 29 aprile fare la spesa non sarà solo una delle poche ragioni valide per uscire di casa al tempo del lockdown, ma un’occasione per essere consumatori più consapevoli. Torna il Cash mob etico, l’iniziativa promossa da “Next-nuova economia per tutti”, la rete che riunisce oltre 40 organizzazioni della società civile, di consumatori e del terzo settore, di cui fa parte anche CSVnet.

Avviata 5 anni fa con Fim-Cisl, l’edizione quest’anno sarà online. Grazie alla mappa interattiva disponibile sul sito di Next sarà possibile “votare col portafoglio” – dal nome della campagna promossa dalla rete – ovvero conoscere e acquistare online i prodotti delle aziende sostenibili che in questa fase di emergenza continuano la loro produzione ma sempre nel rispetto dell’ambiente e delle comunità nei territorio in cui operano.

Durante tutta la giornata sarà inoltre possibile fare la spesa sospesa con le Botteghe del mondo della rete Altromercato e sul portale di e-commerce Gioosto, la piattaforma per fare shopping etico sempre promossa da Next.

In programma dalle 10 anche una diretta streaming sulla pagina Facebook di Next, moderata da Elisabetta Soglio di Corriere Buone notizie e che vedrà la partecipazione di Marco Bentivogli segretario generale di Fim-Cisl e Leonardo Becchetti, economista e co-fondatore di Next.

Spazio anche ai social, dove i partecipanti al Cash mob etico potranno condividere con foto e video i loro gesti sostenibili utilizzando gli hashtag #VotocolPortafoglio #CashMobEtico.

Per la notizia clicca qui

Stampa o condividi