Ha riscosso notevole entusiasmo la giornata donazionale organizzata dai giovani avisini della provincia di Catanzaro in collaborazione con gli studenti dell’UMG. L’iniziativa dedicata agli studenti universitari dell’ateneo è stata un vero e proprio successo: ventotto le unità raccolte questa mattina in appena tre ore, per quello che è un vero record della solidarietà. Ciò che sorprende di più della raccolta odierna, è che fra i donatori ventisei studenti hanno conosciuto Avis per la prima volta, avvicinandosi alla donazione e scoprendo la motivazione di salvare una vita. Gli universitari hanno usufruito del servizio navetta, un ottimo servizio e probabilmente l’unico mezzo che abbia annullato concretamente le difficoltà di spostamento per gli studenti pendolari.
Lo stand allestito nell’area ristoro dell’università a cura dei ragazzi della consulta, si è rivelato un eccellente strumento per superare le perplessità iniziali di chi si appresta per la prima volta a compiere il gesto della donazione. Il numero di unità di sangue raccolte oggi è di buon auspicio per l’obiettivo di sensibilizzazione alla donazione che coinvolge tutti e vedrà la proiezione, da oggi, nelle sale dei cinema The Space di Catanzaro e Lamezia lo spot “Diventa anche tu carburante della vita: dona sangue”. Un video che si propone d’informare e coinvolgere i cittadini a compiere un gesto che non costa nulla e può salvare tante vite.
L’attività dei Giovani Avis non si ferma qui, il prossimo 12 dicembre, infatti, grazie alla collaborazione di Ruggero Pegna, uno stand informativo sarà presente all’interno del Palagallo in località Corvo di Catanzaro con l’unica data in Calabria dell’attesissimo tour del trio Fabi, Silvestri, Gazzè, il supergruppo di star della musica italiana autore dello straordinario album appena pubblicato: “Il padrone della festa”.
Per conoscere le donazioni su tutto il territorio provinciale, si potrà consultare il sito www.avisprovincialecatanzaro.it oppure contattare la sede di Avis Provinciale Catanzaro allo 0961-789302.