Manifestazione di interesse rivolta alle Organizzazioni/Associazioni di volontariato delle Forze dell’Ordine, ai sensi del Decreto Legislativo n. 117/2017 (Codice del Terzo Settore), finalizzata alla stipula di convenzione con il Comune di Catanzaro per lo svolgimento di attività di supporto al Corpo della Polizia Locale in occasione delle partite di calcio del campionato di Serie B stagione 2023-2024, che si disputeranno allo stadio “Nicola Ceravolo”
ENTE EROGATORE
Comune di Catanzaro – Settore Polizia Municipale
OGGETTO DEL BANDO
La manifestazione d’interesse intende raccogliere l’adesione allo svolgimento di attività di supporto al Corpo della Polizia Locale, in occasione delle partite di calcio del campionato di Serie B Stagione 2023-2024, che si disputeranno allo Stadio “Nicola Ceravolo”, al fine di attuare un’azione efficace sulla mobilità, a tutela della sostenibilità ambientale, economica e sociale del tessuto urbano che garantisca, altresì, la fruizione degli spazi pubblici.
CARATTERISTICHE DEI PROGETTI
Le Associazioni aderenti, con le quali sarà stipulata apposita convenzione, dovranno garantire l’impiego di almeno 5 unità da impiegare per l’intero campionato Serie B stagione 2023/2024.
Il compito dei volontari sarà quello di indirizzare i tifosi sui percorsi stradali e per le aree di sosta ed in generale fornire informazioni all’utenza.
Il Comando della Polizia Locale avrà cura di tenere incontri di formazione ai volontari per accrescere le competenze e la professionalità nello svolgimento delle attività.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Possono presentare istanza le Organizzazioni/Associazioni di Volontariato delle Forze dell’Ordine con sede nel territorio comunale di Catanzaro, iscritte al RUNTS da almeno sei mesi dalla pubblicazione dell’avviso o, nelle more, nei corrispondenti registri previgenti, che operino attivamente a favore della cittadinanza da almeno tre anni e che siano in possesso di tutti i requisiti indicati nell’avviso.
RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE
Le prestazioni erogate sono a titolo gratuito e concernono tutti gli incontri di calcio della Stagione 2023-2024 che si terranno presso lo Stadio “Nicola Ceravolo”.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La domanda, completa di tutta la documentazione richiesta, dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modulo (allegato A) e presentata con le modalità indicate nell’avviso, entro e non oltre le ore 10 del 25 settembre 2023.
INFORMAZIONI E BANDO
Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando.
Per ulteriori informazioni e possibile contattare il Comando Polizia Locale ai numeri 0961881142 e 0961881165, o per e-mail all’indirizzo vigili.urbani@comune.catanzaro.it.