Temporanea sospensione iscrizioni/adeguamenti Albo degli enti di servizio civile universale
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato la Circolare del 22 ottobre 2020 recante indicazioni per la temporanea sospensione delle iscrizioni e di parte degli adeguamenti all’Albo degli enti di servizio civile universale, già annunciata nel corso della seduta della Consulta nazionale per il servizio civile universale dello scorso 28 settembre.
La sospensione, prevista a partire dal 15 novembre 2020 e sino al 15 maggio 2021, consentirà al Dipartimento di procedere ad un’attività di manutenzione e razionalizzazione dell’Albo e contestualmente avviare un processo di semplificazione delle procedure di iscrizione ed adeguamento, sia per gli enti richiedenti che per l’amministrazione.
Nel contempo verrà comunque assicurata la trattazione dei procedimenti di iscrizione e adeguamento per tutte le richieste pervenute entro e non oltre il 15 novembre 2020, con conclusione dell’istruttoria nei termini previsti corrispondenti a 180 giorni. Il periodo di temporanea sospensione non inciderà sulla presentazione dei programmi di intervento in risposta all’Avviso che sarà pubblicato nel corrente anno e a quello previsto per il 2021.
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