Terremoto, Amatriciana di Solidarietà anche a Cirò Marina, una serata per raccogliere fondi

Le drammatiche vicende del terremoto dello scorso 24 agosto che ha colpito le regioni del Centro Italia, seminando morte e sofferenza, non trovano Cirò Marina (Kr), indifferente a tanto dolore.
Ognuno con una lodevole iniziativa sta dando e donando il suo contributo.
Una delle iniziative più importanti, come segno di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma, è la serata di solidarietà che è stata organizzata dalle Associazioni Idea, Scout Assoraider, il Lunario e con l’importantissima collaborazione del Ristorante MAX – tutti di Cirò Marina.
Il ricavato della serata, sarà interamente devoluto in favore delle popolazioni terremotate, tramite il Fondo Assistenza, Previdenza e Premi per il Personale dell’Arma dei Carabinieri, che ha istituito un apposito conto ove confluiscono tutte le donazioni con la causale “Popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto 2016”
Alcune aziende del territorio hanno donato tutto il necessario alla preparazione della cena, così come la manodopera è stata generosamente prestata dai volontari delle Associazioni, dai dipendenti del Ristorante Max che fruivano del giorno di riposo settimanale, dalle Signore Maria Dell’Aquila e Maria Parrilla ed il servizio ai tavoli curato minuziosamente dagli Scout Assoraider guidati da Antonio Rocca. Il ricavato dell’iniziativa, quindi, potrà essere interamente devoluto.
Nei giorni precedenti la corsa affannata all’acquisto del ticket per prenotare un posto al tavolo del convivio, questo nuovo modo di stare insieme. Tanti sono rimasti senza per via dei posti limitati. Musica, sketches, estrazione premi, lettura e poesia per tutta la serata, tra una portata e l’altra.
L’angolo letterario è stato curato da Giusy Nisticò che ha recitato le sue poesie tratte dal libro “Fili di Parole”, ha stupito con la lettura di un passo del libro “Io e La Lince” Ettore Massari, magistrale interpretazione di alcuni brani tratti dal libro “Storie dell’altro Mondo” di Alfonso Calabretta da parte di Mariolina Marino e Rosa Anania. Ha concluso la serata il presidente dell’Associazione Idea, Leonardo Fuscaldo che ha affermato: “La solidarietà non ha voce, né occhi e né orecchie. . . la si fa”, ringraziando poi tutta la cittadinanza. Le aziende che hanno collaborato erano scritte su una vela esposta all’interno del locale, una frase personalizzata per ogni commensale scritta su un segnalibro curato dalla grafica pubblicitaria Valentina Calabretta che ha anche curato le locandine i segnatavoli ed il design della serata. Leonardo Fuscaldo ha poi compilato il mega assegno di 2.455 Euro, la stessa unitamente ad una ultima donazione pervenuta dopo il convivio, che ha arrotondato la cifra a 2.500 euro sarà trasmessa nella giornata odierna alla FAPP dell’Arma dei Carabinieri.
convivio-benefico2

Stampa o condividi