La giuria tecnica, composta dai Maestri Luciano Aloise e Rocco Cerminara e presieduta dalla giornalista Carmela Commodaro, ha decretato le tre band che si esibiranno la sera del 7 agosto ad Ondarock finale del contest -festa della birra- a supporto dei SOVIET SOVIET, e che concorreranno per i premi in palio.
I gruppi in gara il 7 agosto di questa quinta edizione di OndaRocK sono:
– Soul Movers, Eronotte, Parsley
Nel pomeriggio l’associazione La Rete organizzatrice della manifestazione ha presentato alla stampa la serata del 7 Agosto.
Dopo i saluti della presidente Rita Lami e del sindaco di Squillace Pasquale Muccari, Mirella Turrà ha fatto un escursus sull’intero programma di Ondarock2018, mentre il direttore artistico Davide Mercurio si è soffermato sulla serata del 7 agosto durante la quale si svolgerà la finale del contest e il live dei Soviet Soviet, trio post punk di Pesaro che si esibirà in questo unico concerto in Calabria. Claudio Rijllo ha invece rimarcato l’attenzione alle tematiche ambientali: oltre alla presenza del gazebo di Legambiente Calabria che farà tappa con “Ricicla Estate 2018”, nel corso della manifestazione verranno adottate le stoviglie in materiale biocompostabile per minimizzare l’uso della plastica.
La manifestazione musicale sarà contornata dagli stands gastronomici e da una fiera di prodotti artigianali e ci sarà anche una zona riservata ai più piccoli.
A conclusione dell’incontro l’assessore Franco Caccia ha voluto sottolineare l’impegno e l’importanza delle associazioni per la crescita culturale e sociale della comunità