Tre giornate per riscoprire l'arte del bonsai

corso bonsai

Il club bonsai “Perla dello Jonio”, operativo sul territorio nazionale ed internazionale, distinguendosi con diversi riconoscimenti e piazzamenti nelle numerose manifestazioni, ha avuto come obiettivo principale la diffusione, senza scopo di lucro, di quest’ arte. Infatti, proprio di arte si tratta, un’arte “viva” che si modifica nel tempo e accompagna il proprietario in un’esperienza unica nel genere, avvicinandolo a quello che è la filosofia ed il rispetto del verde e del tempo. Attesa che si scandisce nelle stagioni, in cui effettuare i vari lavori di mantenimento e di cura.

Un’arte in cui il tempo scorre educando l’uomo ad apprezzare il presente, come ad esempio, un fiore che sboccia o un cambio di colore di foglie in autunno.
Il tutto si racchiude nei principi dello ZEN, dalla cura all’esposizione seguendo il ritmo del tempo e delle sue stagioni.
A settembre inizierà un ciclo di lezioni gratuite presso il Centro Polivalente per i Giovani in via Fontana Vecchia – Catanzaro.
L’evento patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a quest’arte.

Le date pianificate sono: 22 settembre, 27 ottobre e 10 novembre, ore 15:30 – 18:30.

Per prenotazioni contattateci su: info@bonsaicalabria.it
Sito: www.bonsaicalabria.it 
Facebook: BonsaiClubPerladelloJonio

Stampa o condividi