TROPEA. Oggi le riprese del cortometraggio di Enzo Carone L’Avis e quel“Piccolo grande gesto”
di VITTORIASACCÀ
TROPEA – Iniziano stamane le riprese per il cortometraggio di Avis Calabria, dal titolo “Un piccolo Grande gesto”. Ne dà comunicazione Caterina Forelli, presidente dell’ Avis comunale “Lea, Garofalo” e Coordinatrice del gruppo Comunicazione di Avis Calabria. A girare il cortometraggio è il regista Enzo Carone, mentre il protagonista della storia è il cantante Massimo Di Cataldo. Insieme a lui vi sono anche il cabarettista di Colorado Carlo Belmondo, e l’attore Calabrese Costantino Comito. Altri protagonisti sono stati il duo “I Pan Pers”, le cui riprese sono state effettuate nei giorni scorsi a Milano.
Da evidenziare, afferma ancora Caterina Forelli, che tutti i protagonisti del cortometraggio hanno prestato gratuitamente la loro opera, condividendo lo spirito solidaristico della missione dell’Avis, che oltre a preoccuparsi dell’autosufficienza del sangue in Italia, ha COme finalità quella della cittadinanza attiva e responsabile, e dell’impegno forte a veicolare la cultura del do
I destinatari del cortometraggio sono «soprattutto i giovani, considerando l’invecchiamento del nostro Paese – aggiunge la presidente della sezione Avis tropeana – a cui si aggiunge, nella nostra regione, una forte e emigrazione giovanile per motivi di studio e di lavoro.