VIBO_PROV
Sotto la barba… il cuore che dà voce alla solidarietà
Tropea
Incontrarsi non sempre è semplice. Per loro, però, lo è stato. Perché quando un cuore batte le distanze si annullano. Così, per loro. Da un lato il collettivo “Bearded Villains Italy”, un gruppo di giovani barbuti provenienti da Sicilia, Basilicata, Calabria e Puglia che, oltre a curare “L’onor del mento”, hanno a cuore la solidarietà, l’amicizia, e l’amore per il prossimo e dall’altro “Le Stelle del faro” che della solidarietà e della condivisione ne hanno fatto uno stile di vita. Un’associazione che dedica la sua “vita” ai diversamente abili e a cui il gruppo di ha voluto fare una donazione.
Un incontro speciale, dunque, che si è tenuto a Tropea, nella piazzetta del Cannone, dove i responsabili dei due gruppi, Francesco Lico per “Le Stelle del Faro“ e Alvin Tripodi per “Bvi”, hanno illustrato le finalità delle associazioni, confrontandosi sulle attività svolte con la promessa di tenersi in contatto e di stringere rapporti di collaborazione nell’ambito della promozione dei soggetti più svantaggiati. L’incontro è avvenuto grazie alla presentazione di Tommaso Pugliese Presidente dell’associazione “Punto e a Capo” con la quale “Le Stelle del Faro” intrattengono stretti rapporti di partenariato. Nel corso dell’incontro i giovani barbuti hanno consegnato al presidente Lico una somma in danaro finalizzata al sostegno delle attività che i giovani diversamente abili svolgono presso il “Punto d’incontro” istituito presso il centro “Tre Tende”, struttura messa a disposizione dal parroco di Ricadi, don Giuseppe Lo Presti.
Un’associazione nata il 24 novembre 2017 per volontà di alcune famiglie di ragazzi diversamente abili del comprensorio di Capo Vaticano e dall’esperienza ultraventennale di Francesco Lico nel campo delle attività no profit a sostegno delle persone svantaggiate. Una nuova esperienza che vive grazie ai numerosi volontari, i quali hanno realizzato una struttura che sta diventando un importante punto di riferimento per tutto il territorio.
Nuove sinergie e sostegnodei “Bearded villains Italy”al sodalizio “Le stelle del faro”