Tutto pronto per la Festa di Primavera promossa da “Ginevra”

Cropani, al via il secondo appuntamento con la festa di primavera, promossa dall’associazione Ginevra. L’iniziativa, aperta a tutti, avrà luogo presso il campetto polivalente in via cassia, sabato 6 maggio a partire dalle ore 15 e 30.

“In questi giorni abbiamo lavorato tanto “dietro le quinte” per creare un evento che ci rende particolarmente orgogliose– fanno sapere dall’associazione- Dopo il successo dello scorso anno, torna “La Festa di Primavera”: giunta alla sua seconda edizione, questa volta andremo in scena il pomeriggio di sabato 6 maggio con tante iniziative.

Nel rispetto dei valori fondanti della nostra Associazione (Promozione e Integrazione Sociale, Culturale, Sportiva) quest’anno abbiamo pensato una serie di proposte diverse fra di loro ma unite da un unico filo conduttore!”

Alle 15.30 – spiegano- ci sarà la piantumazione di alcuni alberelli, con lo scopo di creare due nuove dimore per celebrare il pianeta: una in Piazza San Marco e l’altra presso il Campetto Polivalente di via Cassia, due cuori pulsanti nel centro di Cropani Marina.

A seguire ci saranno alcune rappresentazioni di volley e tennis, ma anche la partita di calcio fra Egitto e Italia nel nome dell’integrazione sociale, grazie al gruppo di ragazzi provenienti dalla Struttura Casa Famiglia “A. Velonà”.

Sarà poi presente una grande realtà associativa solidale: AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che sarà presente con un banchetto informativo per raccontare le proprie attività a favore e in sostegno delle persone con sclerosi multipla, ma anche per dare una mano alla ricerca scientifica: il weekend del 6 e 7 maggio è infatti dedicato alle Erbe Aromatiche, iniziativa che si svolge ogni anno sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica”.

L’evento sarà accompagnato da stand enogastronomici, ma anche prodotti equo-solidali, senza tralasciare una piccola sorpresa per i bambini: un carretto, come quelli di una volta, di squisiti gelati con tante sorprese.

Fonte: La Nuova Calabria

Stampa o condividi